Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

Agosto al Radicepura Garden Festival

Agosto in città?

Con Radicepura l’estate è ricca di musica, cinema, arte e cultura. Notti d’estate da vivere immersi nel nostro parco mediterraneo con due appuntamenti da non perdere.

CINEMA SOTTO LE STELLE CON IL GARDEN IN MOVIES 2019

Il mese inizia alla grande con GardeninMovies, Festival cinematografico nato nel 2017 per raccontare, attraverso il mondo delle immagini, i temi fondamentali che ispirano la Biennale Internazionale del Paesaggio. In questa terza edizione – dal 2 al 4 agosto il Garden-in-Movies, diretto da Ornella Sgroi, giornalista e critico cinematografico, ha l’obiettivo di valorizzare la natura e l’ambiente come motore di sviluppo e contaminazione, proprio attraverso il cinema.
Tre giorni di proiezioni, incontri e conversazioni con ospiti di prestigio e, per i lungometraggi in rassegna, tre diverse sezioni: “Radici” (Italia), “Essenza mediterranea” (Paesi Mediterranei) e “Oltre il giardino” (Resto del mondo).

Spazio anche ai film brevi con il Garden-in-Movies/ShortFilmFest, concorso internazionale di cortometraggi a tema, con una Giuria di qualità e una Giuria popolare che assegnano, rispettivamente, il Premio al Miglior cortometraggio e il Premio del pubblico.
Ma c’è di più. Lungometraggi e cortometraggi selezionati saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano e/o inglese e saranno preceduti da una conversazione/intervista con autori/registi/attori/esperti curata dal direttore artistico Ornella Sgroi.

SAN LORENZO TRA COMETE E MUSICA CON ROOTS

Che estate sarebbe senza celebrare la notte dei desideri, vivendo un’esperienza emozionante tra musica e natura?
Il 10 agosto Radicepura Garden Festival con Mercati Generali e MIT Musica Intrattenimento Teatro saranno insieme per ROOTS: una notte d’estate nei giardini botanici del Radicepura Garden Festival ad ascoltare e ballare buona musica.

Ma anche ad ammirare le stelle da vicino con due telescopi a disposizione: potrete scorgere le costellazioni, ammirare la magnificenza degli astri e trasformare in realtà i vostri desideri.