Speciale tendenze wedding 2019

Il nostro speciale del mese è dedicato alle tendenze wedding 2019.
Una piccola guida di stile per celebrare un matrimonio assolutamente contemporaneo, punta su un colore brillante come il Living Coral, una location boho-chic e nozze “baroque-style”.
Da vivere nella cornice perfetta di Radicepura, naturalmente. Ti raccontiamo come fare, in tre step!

RADICEPURA, A TUTTO LIVING CORAL
Ogni matrimonio ha una storia bellissima da raccontare, anche attraverso simboli e colori.
Per questo a Radicepura, potrai scegliere la tua location prediletta, tra le nostre aree, e allestirla con le tue nuances preferite.
Per il 2019, puntiamo tutto sul colore che Pantone ha incoronato come tendenza dell’anno: è il Living Coral.
Dopo Rose Quartz, Greenery e Ultraviolet, un colore “nutriente” che evoca le barriere coralline e i suoi caleidoscopici colori.
Una sposa attenta alle nuove tendenze, darà dunque un caloroso benvenuto a questo vibrante colore che donerà una sferzata di luce alle nozze a Radicepura, rendendole più originali e insolite.
L’ispirazione è quella dell’ecosistema marino e questo mix tra il colore arancio saturo e il colore oro è descritto da Pantone come “vivace, in grado di incoraggiare la spensieratezza, di liberare l’ottimismo”.
Con PANTONE 16-1546 Living Coral potrai personalizzare gli allestimenti del tuo matrimonio a Radicepura con centrotavola, arricchire il bouquet della sposa, dare personalità alla calligrafia colorata degli inviti delle nozze, animare la reception, aggiungere un tocco stiloso agli abiti delle damigelle o alle boutonniers.

LE NOZZE SONO BOHO CHIC
Se dovessimo pensare alla location più in linea con le attuali tendenze boho-chic, dovremmo certamente includere Radicepura. Come stile boho docet, infatti, l’ambiente wedding 2019 ideale è immerso nella natura e mixa lo stile bohémienne a quello hippy.
Amato da numerose vip che l’hanno scelto per le proprie celebrazioni -dalla modella Kate Moss, all’attrice Sienna Miller o alle gemelle Olsen- omaggia la natura selvaggia e i viaggiatori romantici.
E boho – chic, nato dalla crasi di Bourgeois Bohémien (termine coniato dal giornalista americano David Brooks), indica oggi nuovi consumatori che al lusso delle nozze coniugano l’attenzione alla cultura e all’ecologia.
Così, il consumismo ha abbracciato l’etica in una osmosi perfetta: quella sublime che potrete meravigliosamente reperire nei nostri esterni.
Diverse location per nozze ricche di personalità e, naturalmente, lusso: la Serra, l’Anamorphosis, le Scuderie del Barone sono così luoghi immanenti e perfetti dove celebrare il sì più importante.

È BAROQUE WEDDING-MANIA!
Per celebrare il tuo matrimonio a Radicepura nel 2019 punta tutto sullo stile barocco.
Bandito ogni minimalismo, punta piuttosto all’opulenza, all’ostentazione, agli orpelli esibiti, al lusso mostrato con orgoglio.
E per gli allestimenti perfetti? Una preziosa palette colori con i colori bronzo, porpora, viola, verde smeraldo.
La cornice è, naturalmente, la nostra natura lussureggiante, rigogliosa, ricca.
In particolare, tra gli spazi più adatti a un matrimonio in puro baroque style qui a Radicepura ti indichiamo due aree: certamente il Palazzo Nobiliare, antica dimora di campagna e opera di sapienti artigiani siciliani del XVIII secolo e le Scuderie del Barone, suggestivo spazio d’altri tempi, circondato da un colonnato in pietra lavica massiccia. Da affiancare al tuo allestimento prediletto, al catering, ai complementi preferiti…per un vero matrimonio baroque-style e tailor-made.