Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

Radicepura celebra la Sicilia con Dolce&Gabbana

Fondazione Radicepura con Piante Faro celebra la Sicilia e le essenze mediterranee insieme a Dolce&Gabbana.

Il brand di lusso ha scelto la provincia di Agrigento con la Valle dei Templi, Sciacca e Palma di Montechiaro per i suoi appuntamenti di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria dal 4 al 7 luglio, popolando questi luoghi con le piante del mediterraneo protette dalla Fondazione Radicepura e coltivate all’interno della produzione di Piante Faro.

Dai vivai giarresi alla Sicilia Orientale, infatti, sono arrivati Strelitzie, Kentie, Bougainvillee che hanno incorniciato gli eventi promossi dalla maison.

Un orgoglio per noi essere al primo posto nell’alta moda, insieme agli ambassadors del lusso, del buon gusto, del Made in Italy ed essere stati prescelti da Dolce&Gabbana. Che, dopo aver ambientato i precedenti fashion shows negli scenografici palazzo Gangi di Palermo e il duomo e l’antico chiostro di Monreale, punta ancora sulla Sicilia come luogo prediletto. E sceglie noi per arricchirli di suggestione e per veicolare valori che quotidianamente supportiamo con la nostra Fondazione Radicepura e a diffonderli a un’audience di stakeholders, media, imprenditori a livello internazionale.
Valori quali la salvaguardia dell’ambiente attraverso una green-way-of-life e la costante volontà di rivitalizzare luoghi, attraverso l’apporto prezioso della botanica e di una diffusione culturale e sociale delle sue potenzialità. Obiettivi cardine della quattro giorni siciliana promossa da Dolce&Gabbana, che ha acceso i riflettori su luoghi siciliani fortemente connotati di tradizione, storia, cultura arcaica.

Il 4 luglio si è svolta la presentazione di Alta Gioielleria Dolce&Gabbana alla Villa Comunale di Palma di Montechiaro. Il paese del Gattopardo e amato da Giuseppe Tomasi di Lampedusa e da Luchino Visconti sarà illuminato da sfilate, show, momenti di stile e ravvivato dal prezioso contributo delle piante Faro installate in giro per il paese. A memoria di questa giornata, inoltre, rimarrà una targa permanente presso la Villa, che sancirà la nostra collaborazione con il marchio di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

A seguire, il 5 luglio, è stata la volta di una sfilata iconica di Alta Moda Dolce&Gabbana, immersa tra storia e architettura, presso la meravigliosa Valle dei Templi di Agrigento e in cui gli allestimenti green by Piante Faro hanno fatto da cornice ad un evento super blindato e in cui convergeranno i più influenti media internazionali.

Il 6 luglio la sfilata di Alta Sartoria Dolce&Gabbana al palazzo comunale ed ex collegio dei Gesuiti di Sciacca e nuove installazioni botaniche di piante Faro.

Rush finale il 7 luglio dove si è svolto il party finale al Verdura Resort di Sciacca, che è stato anche quartier generale e sede espositiva della maison vibrante di verde suggestione, grazie anche al nostro orgoglioso contributo ornamentale a tale eccellente sicilianità.