Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

Presentazione Guida ai Vini di Sicilia 2020

Radicepura ospita la presentazione della GUIDA AI VINI DI SICILIA 2020, a cura dell’AIS Sicilia alla presenza del presidente nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier, Antonello Maietta.

Sabato 30 Novembre è previsto un programma ricco e articolato di degustazioni d’autore, laboratori e visite guidate.

La giornata si aprirà con la presentazione della Guida e l’apertura al pubblico degli spazi espositivi, a seguire le degustazioni che avranno come tema comune “Gli uomini e il vino”, a cura dell’Azienda Pietradolce di Solicchiata, che presenterà le verticali di due rossi Etna Doc: 4 annate di Archineri e 2 annate di Vigna Barbagalli. All’incontro, a cura del presidente AIS Sicilia Camillo Privitera che presenterà l’azienda, interverranno anche il Cav. Venerando Faro e Michele Faro.

Il pubblico, avrà l’opportunità di degustare liberamente i vini recensiti nella guida scegliendo tra le 400 etichette presenti degli 80 produttori che hanno condiviso e aderito alla iniziativa.

Dalle 12,30 alle 20,30, nell’area food degustazione di formaggi selezionati dall’ONAF, salumi (a cura di Salumi del Re) e pani speciali (a cura del Panificio Santitto).
L’ONAF, Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio, sarà protagonista anche di due laboratori sui formaggi (ore 15,30 e 17,30), condotti dal responsabile regionale Dott. Pietro Pappalardo; l’abbinamento dei vini sarà curato dai sommelier.

È possibile trovare aggiornamenti, notizie su costi e prenotazioni e il programma completo dell’evento anche sul sito di AIS Sicilia www.aissicilia.com e tutti i canali social collegati.