Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

L’estate al Radicepura Garden Festival

La nostra estate è ricca di esperienze da vivere. Si inizia con il mese di Luglio e il suo ricco palinsesto che tra benessere, gusto, natura, cultura, vi allieterà di settimana in settimana con eventi sempre nuovi e sorprendenti e una scuola davvero speciale basata sul learning by doing.

DROP: ILLUMINATED GARDENS
Reduci dall’incredibile successo degli scorsi anni, torna DROP che per sei domeniche proporrà serate indimenticabili all’insegna della musica dei migliori dj, cocktail preparati da bartenders d’eccezione e passeggiate in notturna nei nostri illuminati giardini produttivi. Con un biglietto da 10 euro (che comprende ingresso e consumazione) e la possibilità di scoprire la ricca cucina di Radicepura (dal BBQ al vegetariano, dalla carne al pesce e con una ricca proposta beverage), le nostre sere d’estate sanno di bien vivre.

DOMENICHE IN GIARDINO
Anche le visite guidate ai nostri giardini produttivi saranno ancora più intense. Ogni domenica, dalle 18 sarà possibile sorseggiare un drink immersi nella natura e dalle 19 assaporare le proposte food create da chef sempre diversi per cucine sempre differenti.
Con un biglietto di 10 euro riceverete l’ingresso, la visita guidata e una consumazione, ma potrete scegliere liberamente se aggiungere alla vostra passeggiata anche una degustazione del menù proposto.

YOGA IN GIARDINO
Benessere psicofisico è anche quello che vogliamo proporvi con le nostre sedute di yoga in giardino, tenute dall’insegnante Ines Salanitri.

Quattro appuntamenti per dare il benvenuto alla bella stagione, riequilibrando corpo, mente e spirito, avendo coscienza della propria respirazione, vivendo con più consapevolezza il proprio essere.

Le lezioni aperte a tutti al costo di 10 euro (con possibilità di portare da casa il tappetino o utilizzarne uno – previa cauzione – fornito da Radicepura) cui seguiranno visite guidate ai giardini, con possibilità di scelta tra il turno delle 18.00 e quello delle 20.00

yoga

Se svariati saranno gli eventi estivi da vivere, c’è anche spazio per l’apprendimento: il mese di Luglio si conclude, infatti, con la Summer School dal 27 al 31 Luglio.

SUMMER SCHOOL
Nell’ambito delle iniziative portate avanti dal Radicepura Garden Festival, grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A) dell’Università degli Studi di Catania organizzeremo una Summer School su “Mediterranean Productive Garden: realizations in urban area“, che animerà la nostra offerta.

Una risposta concreta all’esigenza di formazione nell’ambito della progettazione di spazi a verde in ambiente mediterraneo e con un approccio pienamente incentrato sul learning by doing.

Vi aspettiamo!