Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

L’autunno weeding a Radicepura è greenery mood

Greenery mood

La lussureggiante natura del nostro parco botanico è un abbraccio verde che accoglierà i nostri sposi in una dimora indimenticabile.
Anche in autunno, tutt’intorno, le composizioni floreali sul tavolo e nella location, renderanno le nozze un’esperienza ancora più pregna di significato.
Mise en place e coreografiche installazioni, colme di verde ispirazione. Scelte con cura dai migliori fioristi, in accordo con la wedding manager che vi fornirà una consulenza su misura perchè più che un giorno da ricordare siano in assoluto l’esperienza più emozionante della vostra vita.

E come dare una sferzata di sofisticata particolarità al vostro matrimonio in autunno?
Puntando sul greenery mood, appunto, per rendere la vostra festa lussuosamente stagionale.

Piante ornamentali

Una tavolozza vibrante di colori, arricchita da piante ornamentali. Come la coreografica sterlitzia, chiamata anche “uccello del paradiso” per la caratteristica forma e in omaggio alla regina appassionata di botanica Carlotta Sofia di Meclemburgo-Strelitz. O come la palma, da sempre considerata un simbolo di vittoria e legata al senso di rigenerazione ed immortalità. O come la monstera, tra le piante più desiderate e instagrammate del momento, per la sua allure pop, ma al tempo stesso elegante e capace di dare calore e personalità agli ambienti che andrà ad arricchire.

Abiti che lasciano il segno

Nulla è lasciato al caso, dunque, e allora perchè non optare anche per un abito originale? Come ad esempio quelli dello stilista siciliano Marco Strano che sceglie una donna romanticamente estrosa, che indossa abiti che intrecciano più materiali insoliti: la cartapesta con la juta, la stoffa preziosa e barocca con dettagli poveri o medievali. Come se i vestiti fossero sculture modellate addosso alla sposa, unicamente irripetibili ed ispirate a un meraviglioso e tradizionale passato di sartoria.

Un ricordo a tema green

Per lasciare un ricordo speciale, meglio optare per una bomboniera fuori dal comune. Come le essenze mediterranee dei prodotti Radicepura, realizzati con cura e amore secondo l’antica tradizione della saponeria artigianale siciliana: saponi, shampoo, balsamo, bagno-doccia e crema corpo naturali e biologici nati in Sicilia, che sprigionano tutto l’aroma dei frutti più tipici del Mediterraneo, dal profumo ricco del melograno, a quello frizzante delle arance o quello dolce delle mandorle. Oppure, perchè non sostituire il classico vasetto o soprammobile con una piccola vita piena di linfa? Un seme, una pianta grassa o un piccolo bonsai a simboleggiare l’amore e la cura delle vostre nozze e quella che desiderate donare, con gratitudine, anche ai vostri invitati intervenuti.

Un sogno verde

Un giorno da narrare in uno spazio naturale grande 5 ettari, con oltre 3000 specie di piante: un sogno verde, appunto, anzi piuttosto una realtà capace di far spalancare gli occhi, la mente e il cuore di chi ci sceglierà e vi celebrerà il giorno più importante di sempre.

Ringraziamo per il contributo Wedding Sicily e Fiorelli Wedding.