Il Parco è aperto solo su prenotazione telefonando allo 095 964154.

5 cose da sapere per un matrimonio perfetto

Il giorno più bello della vostra vita va organizzato con cura senza lasciare nulla al caso, e con piccole accortezze le nozze saranno indimenticabili.
Vi diamo cinque spunti perchè il vostro sì sia assolutamente perfetto, con i tips suggeriti dalla nostra weeding manager.

1. SCEGLIERE UNA LOCATION STRAORDINARIA
Radicepura è una location che lascia tutti senza fiato. Perchè è un parco botanico unico nel suo genere e in una posizione perfetta tra Etna e Ionio, perchè ospita varietà botaniche da ogni parte del mondo che inebrieranno i vostri sensi  e quelli dei vostri invitati, dalla vista all’olfatto.
Perchè è un piccolo grande scrigno di natura mediterranea dove le nozze saranno un tripudio di greenery mood.
Una dimora della natura così grande e mutevole, da adattarsi alla perfezione a qualunque idea scenografica abbiate di matrimonio: accompagnando i vostri desideri, sarà la perfetta cornice del giorno speciale che avete sognato e avrete disegnato.
E se non avete una particolare idea del mood? Niente paura, sarà la nostra wedding manager a darvi un supporto tailor made,
individuando la vostra personalità e combinandole alle ultime tendenze del settore wedding.

2. CREARE UN FIL ROUGE TRA TERRITORIO ED EVENTO

Celebrare un matrimonio in Sicilia, per molti dei nostri ospiti è già il valore aggiunto. Sposi che vengono da terre lontane approdando sulla nostra isola, provano già un’emozione enorme all’idea di dirsi sì in un luogo circondato dal mare e protetto da un maestoso vulcano attivo. Ma ancora più suggestivo è varcare le soglie del nostro parco botanico e lasciarsi travolgere da una natura ancora più pregna, più ricca di profumi e di colori tanto variegati. Come se non solo la vegetazione siciliana, ma quella di tutto il Mediterraneo venisse a costruire qui dentro un microcosmo irreplicabile altrove: le foglie e i rami si protendono verso la vista dell’Etna, i fiori spandono il proprio odore sino a intrecciarsi con quello della brezza marina. Tutto è paesaggio e poesia. E allora come aggiungere ancora più perfezione a tanta magnificenza? Scegliendo un fil rouge, una tematica delle vostre nozze, che possiate riprodurre e riproporre in ogni dettaglio: un sì ancora più connotante e visibile su inviti, colore prescelto, tovagliato, allestimenti, ad esempio.

3. COINVOLGERE I VOSTRI OSPITI
Se il giorno delle nozze è il momento in cui inizia una nuova vita in due, coinvolgere profondamente gli invitati in questo giorno tanto speciale permetterà anche a loro di conservare un ricordo incancellabile del vostro giorno speciale. Se l’organizzazione e gli allestimenti sono indubbiamente importanti e se essenziale è colpirli con le emozioni e un sentito grazie, è certamente utile coinvolgerli con piccole esperienze pensate apposta per loro. E allora, magari mentre attendono che scattiate l’album del vostro giorno più importante in giro per il nostro parco, perchè non organizzare per loro un’inaspettata visita guidata? Date loro la possibilità di ammirare i nostri giardini produttivi, di passeggiare tra la nostra vegetazione, di stupirsi davanti a luoghi pregni di sicilianità e di ricordi, di riconoscere location che furono teatro di scene di film famosi (l’area legata al Padrino, ne siamo certi, li meraviglierà), di fare un aperitivo all’interno del parco. E poi, tutti a festeggiare con il banchetto e gli intrattenimenti che avremo pensato insieme per deliziarli ancora!

4. ORGANIZZARE UNA SCALETTA DEI TEMPI
Far sì che il vostro matrimonio sia perfetto e lasci tutti soddisfatti, dipende anche da un razionale calcolo dei tempi.
Quante volte, presi da emozione o imprevisti, gli sposi hanno lasciato voi invitati ad attendere troppo a lungo? Nel galateo delle nozze, ma anche in quello del comune bien vivre, è bene evitare cambi dell’ultimo momento e, per quanto possibile, risparmiare ai vostri ospiti attese infinite.
Come fare? Basta essere meticolosi ex ante: ipotizzare e organizzare assieme al nostro wedding manager una scansione perfetta di tempi e momenti, permetterà a tutti di vivere un’esperienza decisamente gratificante.

5. NESSUN DETTAGLIO LASCIATO AL CASO
Se avrete organizzato una buona scaletta del vostro giorno, avrete già compiuto una buona parte del lavoro.
Ma è altrettanto essenziale è essere meticolosi sulla scelta dei partners che renderanno il vostro matrimonio un giorno speciale.
Ogni servizio scelto, dal make up al fotografo, dal fiorista al catering va scelto con attenzione massima. Affidarsi a fornitori che vi garantiscano performance da 10 e lode, farà sì che le vostre nozze siano il giorno perfetto che tanto avete sognato.
Affidarsi a gente improvvisata e non professionisti del settore, vi esporrà invece a figuracce o imprevisti irrimediabili dell’ultim’ora che turberanno la quiete del vostro evento più importate della vita.
Assolutamente necessario è che tutti gli attori del vostor wedding-day visitino la nostra location per conoscere bene come muoversi e poterla sentire propria.